Ischia è una delle Isole più amate d’Italia, grazie ai suoi suggestivi paesaggi ma soprattutto per la possibilitá di trascorrere vacanze all’insegna del relax, del puro divertimento e di attivitá artistico-culturali. Divenuta famosa in tutto il mondo grazie al cinema, ha saputo mantenere la sua essenza e la sua poesia, che la rendono ancora oggi meta prediletta per un weekend fuori porta.

Weekend di benessere: tra spa, parchi termali e hotel

Quando il mondo era in uno stato ancora primordiale, gli antichi romani andavano a Ischia per godere delle sue acque termali. Queste non hanno mai perso la loro importanza e purezze e per questo sono diventate meta di Vip e personaggi famosi. La soluzione ideale per rilassarsi è selezionare un hotel che offra al suo interno una Spa. In questo modo è possibile sfruttare le offerte e poter prenotare massaggi, trattamenti con i fanghi e con olii essenziali. Meritevoli di una visita i parchi termali, che sono enormi strutture naturali dedicate al completo relax. Tra i più importanti di Ischia ci sono i Giardini Termali Poseidon e il Negombo. Sono le due strutture principali che prevedono il pagamento di un biglietto di ingresso per godere delle piscine naturali, le cascate, le aree relax con lettini e di poter anche usufruire di servizi aggiuntivi quali fanghi, trattamenti estetici, palestra. Questi giardini offrono un tipo di divertimento completo, dalla mattina alla sera. Sono tra i più belli al mondo anche perchè utilizzano acque naturali non contaminate. Il flusso turistico, pur essendo notevole, è ben gestito e questo permette di avere comunque la propria privacy e di godere di momenti di tranquillitá e relax. Il Poseidon è il centro termale più grande con ben 20 piscine direttamente con affaccio sulla Baia di Citara. Il parco è accessibile fino al tardo pomeriggio, include sorgenti termali, la spiaggia privata, la possibilità di sfruttare trattamenti anti-stress, anti-età ma anche di salute. Molte le offerte relative a pacchetti per il benessere e la bellezza. All’interno del Negombo si trova un giardino immenso, la struttura è completamente immersa nel verde. Le acque sono minerali, ipertermali e salso-alcaline e per questo sono ideali per tutti i tipi di trattamenti, dall’estetica al benessere. La baia vanta anche uno spettacolare hotel interno e organizza spesso eventi molto interessanti soprattutto di sera. Nel complesso l’offerta delle due strutte è simile ma il Negombo ha prezzi più elevati ed è più esclusivo, il Poseidon maggiormente accessibile e quindi perfetto per chi vuole godere di un fine settimana di relax senza spendere un capitale. Spesso sono disponibili offerte e pacchetti completi.

Weekend di divertimento a Ischia: il meglio della movida sull’Isola

Coloro che vogliono passare serate divertenti, troveranno una grande movida a Ischia. Nelle zone di via Roma, Corso Vittorio Colonna, Piazza degli Eroi si concentrano tanti locali perfetti per la vita notturna. Il meglio dell’Isola si trova sulla Riva Destra. In queste aree sono presenti anche locali e discoteche molto rinomate. Tra i più famosi dell’isola c’è il Blanco, un locale che è dotato di cucina propria, ideale anche per le feste private e per le serate a tema. Un luogo incantevole fatto di architettura, design e raffinatezza. Un divertimento che non diventa mai volgare o eccessivo, con prezzi modici alla portata di tutti. Dotato di una splendida terrazza, di due bar e di una sala molto ampia è famoso perchè aperto durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo. I suoi frequentatori lo eleggono tra la top dei locali italiani anche per la sua grande terrazza. Un punto di riferimento per la cittá è il discobar Ecstasy che ha una fenomenale scenografia. Il locale organizza molti eventi, serate con dj internazionali. Una valida alternativa a chi vuole divertirsi ma non andare proprio in discoteca. Molto spesso il venerdì vengono organizzati degli aperitivi particolari. I destinatari sono giovani e meno giovani, infatti questo locale è perfetto anche per gli over a differenza di altri presenti sull’Isola. I cocktail sono fenomenali e i piatti hanno un elevato livello culinario. Il Valentino di Ischia non ha certo bisogno di presentazioni, è uno dei locali più famosi di Italia e si trova nei pressi di Piazza dei Pini, praticamente quasi vicino all’Ecstasy. Il locale organizza serate a tema per varie fascia d’età. I prezzi dei biglietti non sono particolarmente economici ma è sempre possibile trovare rivendite last minute a prezzi vantaggiosi.

Weekend alla scoperta dell’Isola per i più avventurosi

Ischia è molto famosa anche per le sue acque e una tappa imperdibile è la baia del Sorgeto che si trova a Forio. Molto più di una semplice spiaggia, si tratta di un vero e proprio parco naturale, completamente gratuito in cui è possibile sfruttare l’acqua termale. La zona è priva di vento in quanto situata in un’insenatura e per questo regala momenti di relax durante tutto l’anno. Molti sono soliti avventurarsi per fare il bagno di notte anche in inverno. La pratica è ricorrente ma è sempre bene fare attenzione alla temperatura. Per raggiungere questo punto bisogna arrivare sulla collina di Punta Chiarito e scendere circa duecento scalini che portano poi verso il mare. Non è quindi un percorso adatto a tutti ma ne vale assolutamente la pena. I Giardini Ravino sono un’altra delle tappe imperdibili di Ischia, un parco botanico enorme, tra i più grandi d’Europa. Tra le piante presenti all’interno tantissimi Cactus e varietà introvabili che vengono da ogni parte del mondo. Una vera chicca per gli appassionati, situato in via Provinciale Panza. Emblema della città il Castello Aragonese, una fortezza che si trova nella parte orientale dell’Isola e si può raggiungere attraverso un ponte in muratura chiamato Ischia Ponte. Le sue origini sono molto antiche, risalgono al 474 a.C. e diverse popolazioni, tra cui i Romani, vi hanno abitato. La struttura con la fisionomia attuale però è opera degli Aragonesi. Di sera è un assoluto spettacolo ammirare quell’isolotto illuminato, spesso utilizzato per film come Il corsaro dell’Isola verde. La cupola della chiesa domina tutto il castello ed è da visitare al suo interno. L’ideale è organizzare un fine settimana soprattutto in occasione di eventi come i festival per poterlo ammirare in tutto il suo splendore.

Spread The Love
Categorie: Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »