2016 anno nazionale dei cammini. 6600 KM dell’Italia più bella rivalutati e accatastati dando la possibilità agli appassionati della natura di conoscere luoghi e paesaggi ancora sconosciuti.
Ischia diventa quindi meta della vacanza lenta fatta di cammini naturalistici e culturali dove spirito, anima e corpo si fondono e ritrovano il tanto anelato benessere!
Il CAI Isola d’Ischia, istituito nel 2013, è il punto di riferimento per la valorizzazione e fruizione degli itinerari pedemontani dell’isola. Guide esperte propongono un interessante calendario di escursioni alla scoperta degli itinerari più suggestivi e anche impegnativi dell’isola.
Quest’anno poi è stata inaugurata ad Ischia il Nordic Walking In collaborazione con la SINW e proposti vari itinerari tra i quali:
Fontana a-Forio d’Ischia sul sentiero CAI 501 Dislivello in salita: 400 m – Dislivello in discesa: 1000 m Durata: 6 ore – Difficoltà: E
Sant’Angelo – Fango Dislivello: 700 m – Durata: 6 ore – Difficoltà: E E
Votoliere Campagnano Dislivello: 300 m – Durata: 4 ore – Difficoltà: E
Bosco della Maddalena – Sant’Angelo Dislivello salita: 700 m – Dislivello discesa: 1000 m Durata: 7 ore – Difficoltà: EE

Spread The Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »